venerdì 15 agosto 2008

STRAIGHT OUTTA KOROVA



Spadrillas in da mist essendo un sito vicino alla East Coast e al SummerSlam non va in vacanza, e questo post fatto alle 10.51 del giorno di Ferragosto è redatto giusto per dimostrare il nostro stile. Chi pensa che siamo dei fakes fotte coi ferraresi sbagliati:questo è un blog scritto da gente che è sempre sul pezzo, sempre in da house. le vacanze "ci vediamo il 21 Agosto" sono roba per gente che al massimo può andare all'idroscalo, tipo Carlo Pastore.
E visto che stiamo mettendo un pò di puntini sulle "i", non avrei voluto farlo ma mi tocca dire che LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA lo abbiamo portato alla ribalta noi di Spadrillas In Da Mist, perchè lui rappresenta la East Coast. Tu, giornalista o webzinaro che dici di aver scoperto LLDCE per sentirti un gaggiodevi sapere che io faccio le recensioni wrestling come un linciaggio: alto voltaggio, toccami la tastiera e ci rimani secco. Mi detesti ma fai l’amico quando ti becco ma io non ti lecco il culo, io ti spacco il culo a furia di legnate: faccio così perché a me è così che le cose me le hanno insegnate ok? Voi media wannabe overground cercate il sensazionalismo;
per risposta noi Spadrillas In Da Mist boys pratichiamo il cannibalismo, elogiamo il masochismo e inneggiamo al sadismo. You'd better watch your back come dice my man Duke Montana
Vasco Brondi per noi è come gli NWA
, come la NWA: metà Ice Cube e metà Iron Sheik, un regaz che è partito da un bar di Compton ed è uscito dal ghetto di Via Croce Bianca a Ferrara dove i vicini rompevano il cazzo perchè il bar che gestisce coi fratelli, il KOROVA MILK BAR, è un bar pericoloso, pieno di ragazzitudine. E ora è arrivato, e voi haters dovete solo fare quello che diceva la J Ascia in Stiloso con Stile:

E dalla Messa di Vespiri una dedica speciale a chi sta fuori, qui e chi parla parla... RIT. Quando dal palco faccio capolino e... unisco alla mente la base per darmi il volume quando rimo divino, il mio stato mentale se quando mi muovo di bella il fratello e' vicino persino, se alcuni vestono i panni di Caino e si sentono un po' Aladino col cappellino da mago Merlino e i pantaloni da Sbirulino e va allo Zecchino d'oro per dare loro lavoro, ti prego, ascolta, mena alla svelta, mi dai la sciolta con le tue rime pacco, quando mi chiami fiacco, quando ti sfido e/o fai il vigliacco o ti spacco. La tua posa e' una commedia alla superbia non si rimedia la tua invidia non mi insidia ma la tua sola presenza mi piega. E se vuoi la verita' nuda e cruda, lo so che la diffamazione e' una merce che va a ruba tu la usi a mo' di bazooka ma ti e' andata buca, gia' la nuca, apri la bocca e china la nuca e su dai suca. Suca, suca, suca, forza corrimi dietro... suda, aumenta il passo che io vado di fretta ma che disdetta, sei ancora a valle e io sono giu' in vetta. RIT. Vado tranquillo di stile brillo, non devi mostrarmi come camminare a mie spese ho imparato a non cadere, nessuno fa o ha mai fatto le mie veci, scommetto su me stesso anche se mi danno 1 a 10. E quanti sono quelli che ho mandato in para, non vogliono mettersi in gara, per loro due parole e zitto e impara, subisci Di J Ax la J Axscia
un poco di Hip, un poco di Hop, un ra-ta-ta-tak e ti colpisce e non ti lascia piu' in pace su fatti audace, ho voglia di farti del male so che ti piace e ne sono capace dunque attento a cosa dici, perche' so che cosa faccio e ne conosco le radici. E spremi le meningi, i denti stringi, distacco fingi, ma dal mio stile attingi come posso crederci io se non ci credi nemmeno tu a te che fai il ragazzo di strada intanto papi c'ha la BMW e rompi il cazzo a me, per le due lire che ho guadagnato ma a differenza di te quello che ho l'ho sudato, l'ho pagato e dunque non toccare neanche questo tasto, se fiato te ne e' rimasto, continua a recitare la farsa del poveraccio, col ghiaccio guasto, mai in contrasto non sai cosa vuol dir saltare un pasto io lo so, che tu ci creda o no, ma per convincerti di tempo non ne ho neanche un po'.
RIT. Rima dopo rima tempo su tempo ho imparato crescendo andando a fondo dentro l'esperienze incontrate sul mio cammino, ed ora so di essere io padrone del mio destino E come vedi vado, mi butto nel mio esibirmi senza esserne schiavo forte della rabbia che poi e' la mia energia per cui ho percorso la via e non ho mai fatto un sorriso falso in vita mia. e senti come vado flow, il ritmo ti attira, quasi come il mio show, e allora caga la lira. se vuoi sagacia, tenacia, efficacia, ne ho da vendere come da Iva Zanicchi il prezzo e' giusto non te la prendere... a male se J Ax sale, sei geloso e' normale
se non ti va bene qualcosa possiamo parlarne in modo leale ma il tuo continuo sputare veleno alle spalle non vale e se qualche storia giusta te la sei girata, te la meni manco fossi Africa Bambata ma io sono la prova che la tua epoca e' passata Ciao, ciuciame o pao e porco zao, di voce ne ho tanta, la voce funziona di bella, e allora mettiti giu' a 90 e prepara la vasella perche' parli e riparli, ma rimani un vile, di merda ne prendi un barile, da J Ax... Stiloso con stile

Vasco per Ferrara è il cantore delle strade della nostra città più degli Articolo 31 per San Donato Milanese: è come gli NWA nel 1989 per Compton, ecco perchè la fondamentale influenza di Vasco in realtà non è Rino Gaetano, solo dei cretini possono accostare il suo nome a quello di Rino Gaetano. E allora visto che sono maganimo oggi mi va di darvi un pò di lezioni di storia.
Detto degli Articolo 31, gli NWA e Straight Outta Compton:
Eazy-E, Ice Cube, Dr. Dre, Dj Yella, MC Ren.
Edonismo, maschilismo, celebrazione della vita criminale. Spaccio e drive-by-shooting, un bitches ogni 30 secondi (E in Italia solo Albertino avrà il coraggio di usare questa parola): il ghetto non era mai stato raccontato in questo modo. E questa roba non passava per radio (tranne che su Radio DeeJay), state certi. Ma divenne ugualmente un successo commerciale, e il prototipo del nuovo hip hop per i primi anni '90 . Essenziale, sboccato, ruvido, impresentabile.
Come il demo de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA.
"Straight Outta Compton" visto da dentro non sbiadisce. Anche a confronto col suo stesso mito ha ancora da dire: suona come suona un album del 1988, con quei limiti tecnici. Non aspettatevi phaser e fucili al plasma. State pronti per la semplice efficacia senza tempo della lama.

Solo chi ha fatto il barista al Korova Milk Bar di Via Croce Bianca può essere in grado di raccontare quello che raccontavano gli NWA.
Ecco perchè Le Luci Della Centrale Elettrica è nel 2008 quello che erano gli NWA 20 anni fa. Solo chi fa pagare l'Aperol+Tassoni 2 euro può rappresentarci.

1 commento:

accento svedese ha detto...

propongo ufficialmente di lanciare una petizione per chiedere a Vasco di riformare i Sad Smile.