domenica 20 settembre 2009

Roots Bloody Betroots


Ho memoria, ho memoria delle strade
Zocca e Ruina le mie contrade
storie, spacciatori che ci han rotolato spade
un senso di torpore e amarezza che pervade il mio corpo
nella testa, dolori e bruciori lancinanti come droghe
sono queste, le mie serate più ricche di voglie
soldato del blog più truce
è grazie al mio odio e rancore che do voce
a tutto ciò che ho intorno
invorticato in questa spirale fatta di locali bar, bicchieri vuoti
macchine e droga per contorno
scendo dal Ciao Px e barcollo
sorso in un altro caffè altro giro e non mollo
voglio andare in alto e salire
come le bollicine dello champagne

Inizia con questo post il tour report delle vacanze estive che Ill Bill e Accento hanno trascorso nei luoghi della loro pubertà. Non si poteva che cominciare con Alberone di Ro Ferrarese, frazione fondamentale per la loro formazione intellettuale. Ill Bill ha rispolverato per l’occasione il suo vecchio CIAO PX amaranto con l’adesivo degli Offspring, di Dynamo! e degli Strike con su la marmitta Sito (perché mio papà non voleva che mettessi su la proma oro o il serpentone), e Accento Svedese il suo scooter NRG Piaggio rivenduto nel 2002 ad uno sbarbato ad un prezzo da rapina a mano armata. Bisogna ricordare che la piazza ad Alberone è dedicata a Nikita Kruscev, solo perché vi possiate fare un’idea. C’è pure il busto, ma il servizio Libero (esiste, anche se non trovo il link e non ho nemmeno voglia di trovarlo) lo ha fatto sugli Offlaga Disco Pax e il busto di Lenin a Cavriago perché voleva far vedere il ventre molle e inoffensivo nostalgico del post-comunismo. Ad Alberone invece fate conto che alle ultime elezioni non si è presentata nessuna lista del Pd, nessuna lista dei vari partitini comunisti e cazzi e mazzi et similia perché qui le volanti rosse sono ancora operative come ai vecchi tempi, pronte a chiarire le loro posizioni a colpi di Luger fregate alle S chiunque non aderisca all’ortodossia II. I media ufficiali non ve lo diranno mai perché dovete sapere che la conversione di Giovanni Lindo Ferrara ha avuto in questo paese una fondamentale svolta, quindi si tace sull’esistenza di un paese che assieme a Nadia Desdemona rappresenta il crew.
I giornali locali del quale siamo giunti in possesso (copie fotostatiche fornite dal sempre valido agente Betulla) in data 19 Settembre 1982 l’ex direttore si trovasse proprio alla Festa Dell’Unità di Alberone (terno: un prosciutto cotto, cinquina: un prosciutto crudo, tombola: due prosciutti uno cotto e uno crudo) durante la cosidetta strage di nella maialara della tenuta Marco Fracasso e figli, nota alle cronache come “Il silenzio dei prosciutti” . In pratica poco dopo la strage di Sabra e Chatila Giulianone, all’epoca fervente sostenitore della causa palestinese, sabotò il camion con cui la ditta Fracasso, a mezzo del vettore Cohen, trasportava i prosciutti premio alla Festa dell’Unità di Alberone . Ferrara mangiò a crepapelle allo stand gastronomico facendosi poi esplodere proprio al passaggio del camion guidato dal Cohen, unico sopravvissuto al massacro suino. L’ex direttore però era ignaro del fatto che il camion fosse carico di maiali: un suo informatore gli aveva detto che si trattava di un carico di saccarosio dietetico proveniente da Tel Aviv. Shocckato da questo fatto Giuliano si convertì alla causa filo-israeliana ma questa è un’altra storia. Quello che ci interessa è che da quel giorno il direttore si pose come obiettivo secondario di mangiare solo maiale e come obiettivo primario la distruzione della nazione Palestinese ritenuta nel suo delirio militante, responsabile della mancata trasformazione in prosciutti di 500 capi di bestiame di razza prelibatissima.
Ma questa è un’altra storia. Come è un’altra storia il fatto che la locale farmacia è gestita dalla mamma di Littorio Sgarbi. Dovete sapere che fu proprio una iniziativa di mio nonno partigiano nato proprio ad Alberone l’iniziativa “telefonate a casa di Sgarbi da parte del settimanale Cuore” dopo che Littorio definì assassino un capo partigiano
http://archiviostorico.corriere.it/1993/maggio/18/Cuore_telefonate_Sgarbi_co_0_9305185771.shtml
Il mangiare alle feste dell’Unità si sa è sempre stato affare da uomini veri, i più uomosessuali dovevano fare ricorso alla locale scienza medica per bloccare quel malanno del viaggiatore che li costringeva ad improvvise e allarmate ritirate. In farmacia si doveva andare con la massima cautela: le medicine della mamma di Sgarbi non sono vendute in confezioni ma al dettaglio, confetto per confetto. La commessa munita di forbici tagliava a seconda della necessità o della richiesta. Per una cura di 3 giorni sono 20 fiches della tombola, per una di 5 ben 65, ovvero il costo di un viaggio in bus di 12 ore da Alberone a Codigoro o un paio di cene nel stand gastronomico ristorante più costoso. Per mia fortuna si trattava di semplice diarrea e non di qualcosa di più serio tipo un’unghia incarnita.


(Accento Svedese sale sul podio e bestemmia)

Che aggiungere? Nulla, assolutamente nulla – se non che Giuliano Ferrara ci manca molto. Lo rivogliamo tra noi, lo rivogliamo ancora socialista (forse quello socialista è stato il suo periodo migliore), lo rivogliamo ancora uomo (e non Beth Ditto come è successo in questi ultimi tempi). Mi ha chiamato ed ha detto che è assolutamente solidale con il Truceklan per il trattamento infame a cui è stato sottoposto dai media di regime, ed ha puntualizzato che una notizia del genere lui non l'avrebbe mai data, ma avrebbe chiesto alla CIA il da farsi. È un eroe, è il simbolo di Alberone.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi chiudo il locale fate attenzione

Anonimo ha detto...

[url=http://tinyurl.com/y9qxher][img]http://i069.radikal.ru/1001/35/75e72b218708.jpg[/img][/url]



Related keywords:
cheap Tramadol free shipping
euphoria Tramadol
Tramadol overnight delivery only
Tramadol er
Tramadol 500mg information
Tramadol substitutions
cheap Tramadol 300ct 50mg
drug effects more side Tramadol
[url=http://www.zazzle.com/AlexanderBlack]online Tramadol [/url]
[url=http://seobraincenter.ru]http://seobraincenter.ru[/url]
prescription what is Tramadol
drug interaction between amiodarone and Tramadol
Tramadol 24hour
Tramadol cod delivery
online pharmacies Tramadol saturday delivery
cheap order Tramadol
prescription Tramadol