domenica 14 agosto 2011

Gran Calà di Ferragosto aka Spadrillas Summerslam!









Le nostre centinaia (anzi no, migliaia) di fans ci bombardano di email e scherzi telefonici chiedendoci che fine abbiamo fatto e perché non aggiorniamo più il blog. Noi non rispondiamo perché abbiamo talmente da fare che non abbiamo il tempo di rispondere alla posta, figuriamoci scrivere pezzi per il blog che poi tanto parlano sempre delle stesse cose madama la marchesa. Ok, facciamo le figura degli scortesi però le cose stanno così e non possiamo farci nulla. E poi Martin Scortese è una gag troppo bella e troppo da terza media per non piazzarla qui senza che abbia un senso apparente.
La realtà è che vorremmo tanto scrivere e deliziare le platee – chessò - con le recensioni del nuovo de I Cani, del nuovo de Le Cagne, del nuovo dei Casa Del Mirto, del nuovo dei Casa del Mirdo, del nuovo dei Casa del Lardo, del nuovo dei Casa di Lino Lardo, del nuovo dei Casa di Laerte Pappalardo, del nuovo dei Casa del Mitra, del nuovo dei Casa della Nutria il cui grasso lo utilizzavano per fare la Nutella però il nostro nuovo lavoro ci assorbe l'intera giornata e quando sono le nove andiamo a letto dopo Carosello (anzi no, dopo Da Da Da) perché siamo troppo stanchi (anche se più ricchi: ci pagano benissimo, ci pagano in dinari risalenti all'epoca del Maresciallo Tito. Noi prigionieri poi predatori poi prigionieri poi predatori poi prigionieri poi predatori). Bella vita la nostra.
In pratica abbiamo iniziato a lavorare su Mtv assieme a Ciccio Valenti e ci divertiamo un casino. Il programma è la nuova edizione di Trl, che ha opportunamente cambiato denominazione ed ora si chiama “Trl Michele l'Ariete” in onore di un paio di persone che non sto qui a menzionare (o a minzionare). C'è Ciccio Valenti che è una gran figata e intrattiene il pubblico a casa parlando di cazzate tipo scherzi telefonici, oroscopone, sabati sera di fronte alla tv mentre tutti sono in discoteca a divertirsi, costi della politica e beppebrillo.it, e ci siamo noi che presentiamo band emergenti nonché cose ben più mainstream tipo i dARI (che salutiamo). E poi c'è il figlio di Vincenzo Muccioli - che da quando ha dovuto abbandonare la guida di San Patrignano ha il dente avvelenato e si occupa di tendenze giovanili – e ci sono Paola e Chiara che fanno karaoke direttamente dai sepolcri imbiancati della peggiore edizione anni novanta del Festival di Sanremo (infatti l'hanno vinta i Jalisse e la presentava Mike Bongiorno). C'è Mike Bongiorno (o meglio, un manichino con le sembianze della salma di Mike Bongiorno, quello vero non l'hanno ancora trovato) e c'è Amy Winehouse (o meglio, ci sono tonnellate di post patetici che piangono la scomparsa di Amy Winehouse o semplicemente cercano di commemorarla a cadavere ancora caldo, con prosa ampollosa e francamente illeggibile nonché indegna della benché minima attenzione) più mille altre cose che non sto qui a menzionare (o a minzionare, Repetto juvant) perché sta scadendo il tempo a disposizione. La particolarità è che chiunque lavora per il programma (nessuno escluso, dal cameraman all'uomo di fatica, dai presentatori ai presentamucche – la battuta da terza media è per creare tensione nel lettore) indossa con fierezza una t-shirt del sito musicale Ondarock opportunamente macchiata con una sostanza biancastra ed appiccicosa che è maionese e non sburra come tutti potrebbero essere portati a credere (maionese in onore di Francesco Salvi, uno dei più grandi artisti italiani anche solo per canzoni del calibro di Maionese) senza che all'apparenza ci sia un motivo logico. Siamo gente semplice a cui piace divertirsi con poco, e viviamo bene così. E viviamo.
Il primo ospite è stato Jerry Calà che ha ricordato i tempi in cui si faceva chiamare Jerry Laszlo Calà (Laszlo nel senso dell'amante di Stefania Sandrelli ne La Chiave, film di cui Jerry è gran cultore) e recitava in Professione Vacanze, e da lì è stato tutto un crescendo di raudi (abbiamo fatto saltare un paio di volte Calà dalla sedia, che ridere) e cazzate a manovella. Gli altri ospiti devono ancora arrivare, son due settimane di fila che abbiamo Calà in studio ed un po' inizia a puzzare – ma si sa, l'omo è omo e ha da puzzà come diceva quel filosofo casertano che poi non gli si è aperto il paracadute ed è passato a miglior vita entrando immediatamente nella leggenda (o nella leccenda che dir si voglia), ed allora il fatto che Calà inizi a puzzare non è necessariamente un male, anzi. E poi Calà potrebbe chiamare anche Umberto Smaila con suo figlio Trota Smaila (che andò pure ad un reality show Rai di qualche anno fa, dunque è quasi famoso), ed allora sai che canzoni che cantiamo e quante altre settimane di fila con loro due ospiti più uno di scorta ci facciamo. Potremmo pure chiamare Nek, ma siamo in rotta con lui perché ci deve ancora un bel po' di soldi e perché questo sogno di avveri i nostri avvocati devono lavorare ancora un po'. Speriamo bene, sarebbe brutto rovinare un'amicizia così.


(Ill Bill Laimbeer si impossessa della tastiera e della salma di Mike)
Le nostre centinaia (anzi no, migliaia) di fans ci bombardano di email e scherzi itelefonici chiedendoci che fine abbiamo fatto e perché non aggiorniamo più il blog. Noi non rispondiamo perché siamo troppo impegnati a vedere il trailer del nuovo film di Jerry Calà, che è un capolavoro molto più di The Tree Of Life. Non aggiorniamo spesso il blog perchè per fare la trasmissione con Ciccio Valenti siamo pagati e per scrivere su Spadrillas In Da Mist no. Il blog serve come a tutti i blogger per lanciarsi verso i piani alti, perchè noi siamo Pronti Al Seggio, ci vendiamo a tranci al mercato ittico, al miglior offerente e se chiamasse Albertino per proporci di andare a Radio DeeJay ci andremo senza pensarci un attimo. Invece ci ha chiamato Jerry Calà pensando che il Marco che aveva in agenda fosse Marco Balestri o pure il Balestrino (Jerry Calà essendo cresciuto artisticamente a Verona è un grande fan dei gruppi RAC). Invece ero io, che gli dicevo che Marco Balestri era lì con me e che glielo avrei passato, invece ciccia. Anzi, Ciccio, nel senso di Ciccio Valenti che ci ha lanciato nel magico mondo delle trasmissioni estive della Radio di Stato con la R maiuscola. Ogni mattina possiamo fare delle gags da terza media via radio sapendo che siamo pagati per farlo, è una cosa meravigliosa, anzi merdavigliosa come quando il Gran Gallo Enzo Braschi viene beccato nella discoteca dei punk a imbrattare il muro.
Quindi per favore smettetela di proporci di diventare media partners del vostro Festival nell'ex Yugoslavia che abbiamo altro da fare che venire a Novi Sad, che ricordiamo solo per essere stata la fonte d'ispirazione de Gli Spari Sopra di Vasco Rossi. Non ci interessano i vostri files .zip con le cartelle stampa del nuovo flavour of the moment, noi siamo già arrivati, come speriamo sia poi arrivato Alberto Tomba che abbiamo mandato a Novi Sad all'Exit Fest ma che le brevissime di televideo a pagina 299 ci davano arrestato per aver tentato di imbarcare un prosciutto datogli in dono nel 1999 dalla scuola di sci di Asolo che lui aveva gettato a Valle ma che un solerte maestro di sci gli ha restituito. Il nostro prossimo progetto è un remake di Alex L'Ariete sempre con la regia di Marcelo Damiao come l'originale e con la sceneggiatura di Meo Sacchetti, solo che al posto di Alberto Tomba ci sarà il prosciutto lanciato a valle da Alberto Tomba e al posto di Michelle Hunziker ci sarà Caio il cantante dei Peggior Amico.
Insomma, con tutto il parterre de roi e tutte le salme che abbiamo rubato (inclusa quella di Vincenzo Muccioli, quella di Vincenzo Esposito e quella di Tony Esposito), il nostro scopo è quello di fare una telefonata al giorno con Jerry Calà per farci raccontare gustosi episodi di vita vissuta al limite e per fargli degli scherzi telefonici. Gli abbiamo proposto un remake di professione vacanze con lo stesso regista, cioè Picchio De Sisti, indimenticato regista/ allenatore della Reyer Venezia e della Pallacanestro Ferrara. Solo della puntata Nove Settimane e Un Mazzo e solo se ci fa fare la parte dei punks e solo se invece di esser girato a Monopoli viene girato a Lido Di Volano. Jerry ha detto che ci sta solo se Nek e Umberto Smaila travestito da salma di Fred Buongiorno fanno la colonna sonora.
Per Umberto gli abbiamo detto che si può fare, ma con Nek siamo in rotta con perché ci deve ancora un bel po' di soldi e perché questo sogno di avveri i nostri avvocati devono lavorare ancora un po'. Speriamo bene, sarebbe brutto rovinare un'amicizia così.





11 commenti:

Anonimo ha detto...

geni.

Riccardo Brandi ha detto...

http://riccardothesinger.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

ebook lover mine http://audiobookscollection.co.uk/fr/Compiler-Design-Virtual-Machines/p194674/ peter david ebook [url=http://audiobookscollection.co.uk/Mathematical-Foundations-of-Computer-Science-1994-19-conf-MFCS-94/p127490/]ultimate math refresher ebook[/url] cheapest ebook reader

Anonimo ha detto...

peachtree for dummys ebook http://audiobookscollection.co.uk/Advanced-robust-and-nonparametric-methods-in-efficiency-analysis/p102164/ thomas c wang free ebook [url=http://audiobookscollection.co.uk/Computer-Vision-ECCV-98-5th-European-Conference-on-Computer-Vision-Freiburg-Germany-June-2-6-1998-Proceedings-002/p193728/]free advertising for ebook sales[/url] cps ebook

Anonimo ha detto...

ebook collections on dvd http://audiobookscollection.co.uk/Nonlinear-Waves-Classical-and-Quantum-Aspects/p192536/ ebook for teacher interview [url=http://audiobookscollection.co.uk/it/S-M/m113465/]collocation ebook[/url] free ebook research methods for business

Anonimo ha detto...

free ebook teacher http://audiobookscollection.co.uk/fr/lee-heteregenous-reactor-design/p131255/ apache tomcat ebook [url=http://audiobookscollection.co.uk/it/Attualit/c1146/]human inferno and ebook[/url] the last olympian ebook pdf

Anonimo ha detto...

windows backup software review http://buyoemsoftware.co.uk/product-35270/4Media-Video-Splitter-2-0-MacOSX osx mac software webcam logitech quickcam [url=http://buyoemsoftware.co.uk/product-31839/MS-SQL-Server-Remove-Delete-Replace-Text-Spaces-and-Characters-From-Fields-Software-7-0]matri d bar software[/url] telecommunications phonebiz software
[url=http://buyoemsoftware.co.uk/product-36467/Active-To-Do-List-3-0]Active To-Do List 3.0 - Software Store[/url] simple internet software
[url=http://buyoemsoftware.co.uk/product-37111/DVDPean-Pro-5-5][img]http://buyoem.co.uk/image/1.gif[/img][/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/brand-amoxil.htm][img]http://onlinemedistore.com/9.jpg[/img][/url]
uw madison pre pharmacy checklist http://certifiedpharmacy.co.uk/products/levlen.htm maine board of pharmacy [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/categories/arthritis.htm]five leaf pet pharmacy[/url]
where in my pharmacy can http://certifiedpharmacy.co.uk/products/himcolin.htm complete math review for the pharmacy technician [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/terramycin.htm]terramycin[/url]
imitrex online pharmacy http://certifiedpharmacy.co.uk/products/combivent.htm hipaa pharmacy confidentiality [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/betnovate.htm]supplies for pharmacy[/url]
liberty pharmacy statement http://certifiedpharmacy.co.uk/catalogue/h.htm zolpidem online pharmacy [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/serophene.htm]serophene[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/zelnorm.htm][img]http://onlinemedistore.com/7.jpg[/img][/url]
wal mart sturbridge pharmacy http://certifiedpharmacy.co.uk/products/female-viagra.htm clarks pharmacy [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/categories/anti-depressant-anti-anxiety.htm]kentucky pharmacy preceptor requirements[/url]
kamagra jelly pharmacy http://certifiedpharmacy.co.uk/products/diclofenac-gel.htm pharmacy medicine labels australia [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/mentat.htm]mentat[/url]
specialty pharmacy http://certifiedpharmacy.co.uk/products/xplode--stamina--energy-and-sex-enhancer-.htm city pharmacy elkton md [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/oxytrol.htm]duromine uk pharmacy[/url]
acpe iv certified pharmacy technician http://certifiedpharmacy.co.uk/categories/stop-smoking.htm pharmacy supply dc [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/symmetrel.htm]symmetrel[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://englandpharmacy.co.uk/products/viagra-super-active-plus.htm][img]http://onlinemedistore.com/12.jpg[/img][/url]
what does a pharmacy organisational chart look like http://englandpharmacy.co.uk/products/compazine.htm us pharmacy phetermine [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/neurontin.htm]alpha pharmacy llc[/url]
computers in the pharmacy field http://englandpharmacy.co.uk/products/cephalexin.htm remke pharmacy newport ky [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/motrin.htm]motrin[/url]
cvs pharmacy investing http://englandpharmacy.co.uk/products/viagrx.htm wal mart pharmacy [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/kamagra.htm]diflucan no prescription mexican pharmacy[/url]
online pharmacy phentermine http://englandpharmacy.co.uk/products/cardura.htm kinneys pharmacy store [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/albendazole.htm]albendazole[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://englandpharmacy.co.uk/products/kamasutra-contoured-condoms.htm][img]http://onlinemedistore.com/2.jpg[/img][/url]
happy harry pharmacy http://englandpharmacy.co.uk/products/kamagra.htm pharmacy nolvadex [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/motrin.htm]employment pharmacy[/url]
canada pharmacy public buying laws online http://englandpharmacy.co.uk/products/atrovent.htm pharmacy technician courses [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/viramune.htm]viramune[/url]
line pharmacy propecia http://englandpharmacy.co.uk/products/lisinopril.htm post subject pharmacy bottle making hectic updating list named [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/viramune.htm]pharmacy chat rooms[/url]
massachusetts college of pharmacy http://englandpharmacy.co.uk/products/minocycline.htm york south carolina pharmacy [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/benicar.htm]benicar[/url]